Consulenza di comunicazione – lo stretto indispensabile

Consulenza di comunicazione – lo stretto indispensabile

Questo è il cuore del mio lavoro, quello in cui investo più tempo ed energie. Non fraintendere, amo tutti gli aspetti del mio lavoro, ma la consulenza di comunicazione è quella cui sono più legata per una semplice ragione: è uno degli aspetti più trascurati in un’azienda, ma anche da parte dei liberi professionisti.

Spesso le aziende tendono ad investire budget anche importanti da dedicare a diversi aspetti del proprio business e si ritrovano a sacrificare puntualmente quelli legati alla comunicazione.

Mi capita spesso di trovare profili social aziendali sprovvisti di un’immagine coordinata, privi di piano editoriale, improvvisati e poco curati, sia dal punto di vista dei contenuti testuali che dal punto di vista grafico. Ci sono aziende che hanno un’ e-commerce ma non prestano alcun tipo di attenzione alla comunicazione con il cliente, non ne curano la fidelizzazione. La consulenza di comunicazione personalizzata serve proprio a questo: a gestire uno o più aspetti della tua comunicazione aziendale. Ho scelto di chiamarla dando il nome di questo sito perché racchiude perfettamente il concept di questa consulenza.

Un’ora di consulenza è esattamente lo stretto indispensabile che serve a te e al tuo progetto per iniziare, per superare una fase di blocco o semplicemente per cambiare rotta. Serve a schiarirti le idee, a porti le domande giuste ad avere delle linee guida per lavorare in autonomia.

Cosa possiamo fare insieme?

Possiamo dare un’occhiata alla tua comunicazione attuale, posso sciogliere i dubbi legati al tuo piano editoriale sui social, posso consigliarti come organizzare il tuo calendario editoriale e darti alcuni input su come creare il tuo stile di comunicazione. Posso mostrarti gli strumenti giusti che ti aiuteranno a lavorare in autonomia.

Cosa ti porti a casa?

Avrai un’ora interamente dedicata a te, al tuo progetto o alla tua azienda. Al termine della nostra chiacchierata ti invierò un documento riepilogativo con quanto è emerso e con alcuni consigli per migliorare la tua strategia di comunicazione e per gestire al meglio i tuoi canali social.

Questo servizio fa per te se:

  • ritieni la comunicazione aziendale un elemento importante per il tuo business
  • sei in una fase di stallo e hai bisogno di confrontarti con un professionista su tutto quello che riguarda la tua comunicazione (sia on line che off line)
  • vuoi approfondire un aspetto specifico della comunicazione, come ad esempio: la gestione generale dei social network, come ideare un piano editoriale;
  • vuoi sapere come poter migliorare la gestione della tua comunicazione
  • sei interessato ad un servizio più continuativo ma al momento non hai molto budget dai investire.

Questo servizio non fa per te se:

  • pensi di poter risolvere in un’unica consulenza di un’ora tutti i dubbi legati alla tua comunicazione;
  • hai bisogno di una vera e propria strategia. In quel caso ti consiglio di dare un’occhiata al servizio di social media strategy;
  • non hai intenzione di lavorare costantemente e in prima persona sulla tua comunicazione.

Quanto costa il servizio di consulenza?

Il servizio di consulenza personalizzato ha un costo di 82 €. Puoi pagare tramite bonifico bancario anticipato o tramite paypal in fase di prenotazione.

Come funziona il servizio di consulenza?

Prenoti la tua consulenza compilando il form qui sotto. Cliccando su “Prenota e paga” verrai indirizzato sul tuo account Paypal. Una volta effettuato il pagamento, riceverai un email di conferma. Successivamente sceglieremo giorno e orario e ti inviterò a partecipare ad una video call su Zoom. Se non hai Zoom scaricalo gratuitamente.

Se hai ulteriori domande o richiesta di chiarimenti scrivimi via email a info@lostrettoindispensabile.net o in direct su Instagram. Mi trovi come lostretto__indispensabile,

Confermo di aver letto e accettato la Privacy Policy di questo sito