Social Media Management

Social Media Management

Questo servizio è una sorta di upgrade del precedente. Ovvero: comprende tutto quanto citato nel servizio “Social Media Strategy“, ma in aggiunta include la gestione completa dei tuoi canali social.

Una volta individuata la strategia della tua azienda, ti fornirò un piano editoriale mensile comprensivo di grafica e post per approvazione. Quando lo avrai approvato, mi occuperò della pubblicazione dei post e della gestione dei tuoi canali per un periodo minimo di sei mesi.

Cosa comprende il servizio

Il servizio comprende:

  • Una chiacchierata preliminare dove ti chiederò di raccontarmi qualcosa di te e della tua azienda. In questa fase delineeremo assieme gli obiettivi che vuoi raggiungere, il tuo target di riferimento. Mi serviranno anche alcuni tuoi dati aziendali. Dovrò, ad esempio, sapere quanto hai fatturato nell’ultimo anno, che tipo di clienti acquistano i tuoi prodotti.
  • Se sei già presente sui social, mi occuperò di analizzare le tue pagine e studierò il tuo stile di comunicazione.   
  • Infine, ti presenterò un documento dove ti dirò qual è la strategia pensata per la tua azienda. Cosa troverai in questo documento?
  • Una volta individuata la strategia della tua azienda, ti fornirò un piano editoriale mensile comprensivo di grafica e post per approvazione. Quando lo avrai approvato, mi occuperò della pubblicazione dei post e della gestione dei tuoi canali per un periodo minimo di sei mesi.

Questo servizio fa per te se:

  • Sei presente sui social, ma non hai il tempo e le competenze professionali per occupartene personalmente, oppure non sei soddisfatto dei risultati ottenuti finora;
  • hai deciso di dedicare un budget mensile per la tua comunicazione sui social.

Questo servizio non fa per te se:

  • vuoi avere il controllo totale dei tuoi social e non sei abituato a delegare. Ti sei trovato spesso a cancellare o modificare i post che pubblica il tuo social media manager, oppure ti è scappato il ditino e hai pubblicato un post interamente scritto da te, senza consultarti prima con chi gestisce la pagina;
  • non credi minimamente nella comunicazione sui social e non riesci a separare la sfera professionale da quella personale. Per intenderci: pensi che profilo personale e pagina facebook siano esattamente la stessa cosa;
  • non sei disposto ad investire un budget mensile.

Quanto costa il servizio di social media management?

Come tutti i servizi che offro, ogni caso richiede una valutazione a sè. Non c’è un prezzo fisso e prima di darti un range di prezzo ho bisogno di valutare tutte le variabili che emergono dalla nostra prima chiacchierata e dagli obiettivi che vuoi raggiungere. Questo mi permette di capire quante ore dovrò dedicare al tuo progetto e la sua complessità. 

Posso però dirti che questo servizio parte da 250 €al mese per canale social, esclusa la strategia che viene quotata a parte.  

CHIEDIMI MAGGIORI INFO