Raccontati meglio
Quando parli della tua azienda o del tuo lavoro ti emozioni tantissimo. Ripensi a tutto quello che hai fatto per costruirla o agli ostacoli che hai dovuto affrontare per essere il professionista che sei oggi.
Poi però quando provi a raccontarla, hai la sensazione di non darle giustizia. Non trovi le parole giuste o le scrivi male. Troppo autoreferenziale o troppo commerciale. Non riesci a seguire un fil rouge o uno stile e finisci per andare di frasi fatte. Per queste ed altre ragioni ho pensato di costruire “raccontati meglio”, un progetto che ha l’obiettivo di raccontare un’azienda attraverso le storie, i valori e i benefici di un determinato brand.
Ho deciso di creare questo servizio perché ero un po’ stanca di guardare foto prive di contenuto o accompagnate solamente da un trenino di hashtag, consultare un sito web e non trovare la storia di quell’azienda o del professionista. E per storia non intendo un mero testo istituzionale, ma quelle storie che quando le leggi ti fanno cogliere l’essenza di un progetto, al punto che finisci per sceglierlo perché ti riconosci in quell’azienda, in una sorta di affinità elettive.

Per queste ed altre ragioni ho pensato al progetto “raccontati meglio”: per trovare le parole che parlino di te e del tuo lavoro, per fare in modo che se una persona pensa ad un servizio, lo possa associare a te; per trasformare il tuo profilo in una storia da raccontare.
Puoi leggerlo in due modi: raccontàti meglio, come quei percorsi e storie cui è stata data la giusta collocazione. Con le parole dosate, pensate e messe nel punto giusto.
Oppure leggilo come esortazione, quella che rivolgo io a te. Troppo spesso mi capita di guardare aziende e professionisti con una comunicazione davvero scarna, senza una visione, prive di emozione e passione. Con Raccontati meglio voglio esortarti a non lasciare la tua storia in un angolo!
Come funziona il servizio “Raccontati Meglio”
Per prima cosa ti invierò un breve questionario e successivamente mi occuperò di ascoltarti. Ti dedicherò un’intera ora in cui tu potrai raccontarmi il tuo percorso e la tua storia, sceglieremo i canali in cui veicolarla e io mi occuperò di valorizzarla al meglio.
Tutto quello che scriverò apparterrà a te e potrai farne l’uso che desideri. Io ti lascerò solo qualche consiglio sul corretto utilizzo. Perché le parole, come ti dicevo, vanno messe al posto giusto.
Questo servizio fa per te se:
- Hai chiara la tua value proposition, se sai cioè quali sono gli aspetti che rendono il tuo prodotto o servizio unico e perché i tuoi clienti dovrebbero sceglierti;
- hai un sito web o un profilo instagram attivo che usi a livello professionale;
- vuoi dare valore aggiunto alla tua comunicazione.
Questo servizio non fa per te se:
- Usi i social solo per avere più follower o per vendere;
- Non hai minimamente idea di quali siano gli obiettivi aziendali;
- Pubblichi un post per esserci e non per trasmettere un messaggio.
Quanto costa il servizio?
Il servizio costa 350 € e comprende un’ora di consulenza e il quaderno digitale “Raccontati meglio”, con all’interno la tua storia da raccontare e alcuni preziosi suggerimenti per comunicare al meglio la tua azienda o i tuoi servizi.