Social Media Strategy

Social Media Strategy

Esserci online sempre e ovunque: sembra l’imperativo cui sono costrette ad adeguarsi tutte le aziende di qualunque settore. Ti hanno detto che ci devi essere, ma il più delle volte non sai perché e come. Infatti, gli errori più frequenti che mi capita di riscontrare con i clienti o con le persone che mi contattano sono due: quello di voler essere presenti su tutti i social e quello di non avere in mente una Social Media Strategy.

Ed io rispondo sempre che i social sono come un vestito: non tutti sono adatti a noi, è importante trovare quelli che ti calzino a pennello. E soprattutto, senza una strategia non si arriva lontano.

Cosa comprende il servizio di Social Media Strategy?

  • Una chiacchierata preliminare dove mi faccio un po’ i fatti tuoi. Ti chiederò di raccontarmi qualcosa di te e della tua azienda, per capire quali sono i tuoi obiettivi, il tuo target di riferimento. Mi serviranno anche alcuni tuoi dati aziendali. Dovrò, ad esempio, sapere quanto hai fatturato nell’ultimo anno, che tipo di clienti acquistano i tuoi prodotti. Se lavori nel settore turistico mi servirà sapere chi prenota le tue strutture ricettive o i tuoi servizi e qual è il periodo di maggiore affluenza. Ehy ma devo darti tutte queste informazioni riservate? Non preoccuparti, non sono un medico, ma ti prometto che manterrò il segreto professionale e se ti fa sentire più sicuro firmeremo un accordo di riservatezza.
  • Mi occuperò poi di analizzare i contenuti che hai pubblicato sui tuoi canali social e ti dirò quali sono quelli più adatti ai tuoi obiettivi. Studierò il tuo stile di comunicazione e il tono di voce che hai utilizzato finora.
  • Infine, ti presenterò un documento strategico dove ti dirò qual è la strategia annuale pensata per la tua azienda. Cosa troverai in questo documento?
  • Nel documento troverai, inoltre, le linee guida per comunicare nel modo corretto la tua azienda e gli errori da non fare. Questo include: come scrivere un post, le immagini da utilizzare, quali strumenti usare, come contattare i propri clienti.

Infine,  ti regalerò un template annuale contenente la tipologia di post da pubblicare sui tuoi canali. Sarà la tua cartina tornasole e ti aiuterà a redigere il tuo piano editoriale completo.

Con il servizio di social media strategy avrai anche 4 call individuali della durata di un’ora in cui potrai dissipare ogni tuo dubbio. Solitamente consiglio una call ogni tre mesi, ma se preferisci puoi utilizzarle diversamente.

Cosa non comprende il servizio

Il servizio non comprende la presa in gestione dei tuoi canali social, la redazione completa del piano editoriale, la fornitura di testi e contenuti grafici non inclusi nella sezione “cosa comprende il servizio“. 

Questo servizio non fa per te se:

  • non hai mai gestito un social network
  • non hai il tempo di progettare e redigere un piano editoriale
  • vuoi qualcuno che si occupi totalmente dei tuoi canali social.

Quanto costa una social media strategy?

Il prezzo di questo servizio, come tutti i servizi da me offerti, è variabile. Prima di darti un range di prezzo valuto tutte le variabili che emergono dalla nostra prima chiacchierata e dagli obiettivi che vuoi raggiungere. Questo mi permette di capire il tipo di supporto di cui hai bisogno e le ore che dedicherò al tuo progetto.

Posso però dirti che questo servizio parte da 700 €

CHIEDIMI MAGGIORI INFO