Il calendario dell’avvento delle aziende virtuose

Il calendario dell’avvento delle aziende virtuose

Ci ho pensato molto in questi mesi, ho pensato a come poter dar voce alle piccole aziende a sud, quelle aziende virtuose che non si sono arrese e che continuano a lanciare progetti, idee. Da questo pensiero nasce l’idea di un calendario dell’avvento speciale.

Il calendario dell’avvento delle aziende virtuose ha come protagonisti piccole aziende e liberi professionisti. Dall’1 al 24 dicembre ospiterò sul mio blog e nelle storie del mio account Instagram, 24 piccole realtà, 24 storie da raccontare. Se ti stai chiedendo perché lo stia facendo, sappi che non c’è alcun barbatrucco dietro.

Lo faccio solo perché penso di capire un po’ come tu ti senta in questo momento. Non ti nascondo che anche per me questo è un momento molto duro sotto il profilo professionale, ma sto cercando di non abbattermi. Lo faccio perché se sei un mio cliente o se lo sei stato, questo è un modo per ringraziarti di avermi affidato la comunicazione della tua azienda. Se le nostre strade non si sono incrociate prima d’ora è, invece, un modo per incoraggiarti, perché stai facendo di tutto per non mollare. Per far parte di questo progetto non ti resta che scrivermi e raccontarmi la tua storia aziendale a sud.

Come partecipare al calendario dell’avvento virtuoso?

I requisiti per partecipare sono due: la tua idea di business deve partire dal sud, preferibilmente dalla Calabria. Non la prendere come una forma di discriminazione, ma solo come una selezione del mio target. Se mi leggi, saprai che sia qui che sui social racconto il bello della Calabria e del Sud Italia. Raccontare di aziende e professionisti calabresi, o comunque del Sud Italia, mi verrà più semplice e più naturale.

Il secondo requisito è che la tua azienda sia una realtà virtuosa. Non importa quanto sia grande, puoi anche essere un piccolo artigiano. L’importante è che il tuo prodotto sia di qualità. Certo che lo è, mi dirai. Ti chiedo allora di fare un breve test di autovalutazione:

Il tuo prodotto è fatto a mano? Realizzi o distribuisci a Km0? La tua attività ha un basso impatto ambientale? Pensi che la tua attività contribuisca in qualche modo a valorizzare il territorio? La tua attività è presente on line?

Se hai risposto Sì ad una o più di queste domande, non ti resta che scrivermi per ricevere il tuo regalo di Natale.

Partecipa gratuitamente al progetto

Cosa dovrai fare? Raccontami semplicemente la tua attività professionale chi sei, quello che fai, perché lo fai. Questo è un progetto prima di tutto di cuore, quindi lascia tranquillamente spazio alle emozioni e non autocensurarti.

Cosa farò io? Sceglierò 24 progetti e racconterò la loro storia sul mio blog e attraverso le mie storie o post Instagram.

Proprio perché è un progetto senza fini di lucro, dovrai aiutarmi a credere in quello che fai e dovrai farmi sentire tutta la passione che metti nel tuo lavoro.

Cosa non farò? Non è una mera attività promozionale. Se vuoi promuovere un’offerta, un servizio, vuoi aiuto per vendere un prodotto o hai bisogno di una strategia, questo progetto non fa al caso tuo. Semplicemente perché per quello esistono progetti più strutturati, che hanno il nome di collaborazioni e consulenze retribuite.

Se verrai selezionato ti potrò chiedere di inviarmi qualche foto o informazioni aggiuntive. Spero di risentirti presto e se pensi che qualcuno che conosci possa essere interessato, condividi questo post.

Partecipa calendario dell’avvento virtuoso

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA